Buon compleanno Vasco Rossi, i fans lo festeggiano con un flashmob virtuale

“Passarono gli anni e la gente era ancora lì, come ferma nel tempo ad aspettarne il ritorno”, cantava Vasco in “Tropico del Cancro”. Nostalgia, speranza, amore, fede, unione: sono proprio questi gli ingredienti del flashmob virtuale pensato dai fans per festeggiare il sessantanovesimo compleanno del Kom.

“Oltre a fare gli auguri a Vasco – ci racconta l’ideatore, nonché fondatore di “Flashmob for Vasco”, Gaetano Balbo – volevamo accentuare la voglia di ritornare ai concerti cercando di mantenerci vivi. L’idea non è nuova, ci siamo sempre mossi fisicamente ma, vista la pandemia, quest’anno potevamo agire solo così”.

Il video, trasmesso anche da “Studio Aperto” in una versione tagliata, racconta infatti una malinconia puntata però verso l’orizzonte, a quando diventerà gioia. A quando anche la fila più interminabile, le tante ore sotto al sole o sotto la pioggia, diventeranno piacere viscerale. A quando si potrà tornare a cantare a squarciagola o ascoltare in silenzio, a piangere o saltare abbracciati a persone che non conosci, ma che ti faranno sentire a casa.
E che si possa farlo uniti come non mai, proprio come il popolo del Re del rock italiano. Buon compleanno Vasco, e buona visione.

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea un sito web gratuito con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: