Bluvertigo, arriverà a breve il nuovo album a 22 anni dall’ultimo

È pronto il ritorno dei Bluvertigo. La conferma è arrivata direttamente dal frontman Morgan in un’intervista rilasciata a Giancarlo Dotto per “Diva e Donna”: la band cult degli anni ’90 rilascerà a breve un nuovo album.

“Per sentirmi vivo – racconta il cantautore brianzolo – ho cominciato a scrivere compulsivamente musica. Da un anno a questa parte ho collezionato una quantità inenarrabile di brani. Ho chiamato i Bluvertigo e gli ho detto ‘Ragazzi, che vogliamo fare? Qui ci sono pezzi in esubero. Dobbiamo ripartire con la band’. Loro hanno accolto l’appello e ti annuncio che uscirà presto un nuovo album dei Bluvertigo”.

Il nuovo progetto arriverà quindi a ben 22 anni dall’ultimo disco di inediti “Zero – ovvero la famosa nevicata dell’85” – terzo capitolo della trilogia di cui facevano parte anche “Acidi e basi” e “Metallo non metallo” – a cui seguì la raccolta “Pop tools” rilasciata nel 2001 in occasione della prima partecipazione della band al Festival di Sanremo con “L’assenzio”. Poi lo scioglimento, interrotto nel 2015 quando Morgan, Andy, Sergio Carnevale e Livio Magnini lanciarono l’inedito “Andiamo a Londra” presentato al Concerto del Primo Maggio per poi tornare l’anno successivo sul palco dell’Ariston con “Semplicemente”.

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: