Giuliano Sangiorgi, “Il tempo di un lento” è il nuovo romanzo

Arriverà nelle librerie il prossimo martedì 11 maggio “Il tempo di un lento” (Einaudi), il secondo romanzo di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro a nove anni dal primo “Lo spacciatore di carne”. “Eppure – anticipa il cantautore sui social – era l’unica cosa che volevo: vivere di musica. Perchè la musica mi aveva dato un amore, un tempo, mi stava dando un’altra chance per fare la vita che sognavo da bambino”. 

La musica sarà infatti al centro della trama che racconta la storia d’amore tra Luca e Maria Giulia. I due, giovanissimi di 13 anni, si innamorano mentre insieme ad altri amici fanno il gioco della bottiglia in una soffitta. Luca dovrà partire per le vacanze estive insieme ai genitori e per l’intera stagione non potrà incontrare la sua amata. Una sera, mentre guarda il Festivalbar, ha un’illuminazione: comporre una canzone d’amore per lei. Imbraccia quindi la chitarra e registra il suo brano su un’audiocassetta che spedisce alla dolce metà, ma non riceve risposta. Al rientro a scuola troverà una sorpresa.

Un elogio quindi al potere della musica, in grado di dividere ma anche di far innamorare due persone nel fiore della loro giovinezza, capace di offrire la giusta chiave per conquistare il cuore di chi si ama.

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: