Modà, l’album “Testa o croce” è disco di platino

Ennesimo riconoscimento per la carriera dei Modà: il loro settimo album di inediti “Testa o croce” ha ottenuto oggi la certificazione di “Disco di Platino” per le oltre 50.000 copie vendute. Un risultato che conferma la rilevanza della band capitanata da Kekko Silvestre anche ai tempi dello streaming e di una generale proposta musicale molto diversa dalla loro, e nonostante uno scarso appoggio radiofonico.

“Testa o croce”, pubblicato il 4 ottobre 2019, è stato anticipato durante l’estate dello stesso anno dalle hits “Quel sorriso in volto” (disco d’oro, oltre 18 milioni di visualizzazioni su YouTube e 15 milioni di streams su Spotify) e “Quelli come me” (8 milioni di visualizzazioni su YouTube e 8 milioni di streams su Spotify), e rappresenta la 36esima certificazione raggiunta dal gruppo pop-rock milanese dal 2011 ad oggi: un disco di diamante (l’ultimo della discografia italiana), 26 dischi di platino e 9 dischi d’oro.

Il progetto “Testa o croce” ha ottenuto un grande successo anche dal punto di vista dei live, con 7 date sold-out prima dell’interruzione dei concerti causa pandemia e altre 10 che si terranno a maggio 2022 e che vedono già più di 70mila biglietti venduti.
Questo il nuovo calendario del “Testa O Croce Tour”:
2-3 maggio: Mediolanum Forum di Assago, Milano
9 maggio: Arena di Verona
13-14 maggio: Palacatania di Catania
17 maggio: Palasport di Reggio Calabria
20-21 maggio: Palaflorio di Bari
26 maggio: Palazzo dello Sport di Roma
28 maggio: Pala Sele di Eboli