Dopo la vittoria ad Amici nel 2004 ed il trionfo nel 2022 a “Tale e Quale Show”, è in radio e su tutte le piattaforme digitali “Comunque sia”, nuovo singolo di Antonino su etichetta Joe & Joe e distribuzione Believe.
Il brano, scritto a quattro mani dal cantautore siciliano Giovanni Caccamo, già vincitore delle Nuove Proposte a Sanremo 2015, e da Lorenzo Vizzini, è una power ballad che Antonino sente particolarmente sua e che ha fortemente voluto come apripista del suo nuovo progetto discografico.
Nel videoclip, diretto da Bianca Burgo, la città di Roma fa da cornice al racconto intimo e personale di una storia d’amore universale. Con un piano sequenza viviamo un crescendo emotivo che inizia con una polaroid abbandonata su una panchina e finisce con la consapevolezza che la mano del destino farà il suo corso perché “l’unica certezza sarà sempre l’amore”.
“Avere un cuore – dichiara Antonino – non è sbagliato, averne due neanche. Il coraggio ci frega? Si potrebbe sempre trovare la soluzione. In ‘Comunque sia’ l’infinito ripetersi di una canzone d’amoresi ferma alla consapevolezza dell’amore dato. L’amore che in quel preciso momento hai sentito di dare. E questo è un valore. Questo conta. Grazie Giovanni, grazie Lorenzo: non avrei saputo dirlo meglio di così“.
“Sono felice – aggiunge Giovanni Caccamo – che Antonino si sia rispecchiato, riconosciuto in questa canzone scritta da me e Lorenzo Vizzini. È commovente quando un’armonia incontra, danza, con l’anima di chi la interpreta; è così che nasce un’emozione“.