Tra poco più di un’ora Amadeus e Fiorello daranno il via alla 71^ edizione del Festival di Sanremo. Accanto a loro – per tutte e cinque le serate – gli ospiti fissi Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro, mentre la co-conduttrice della prima serata sarà l’attrice Matilda De Angelis, protagonista della serie tv “The Undoing: le verità non dette”. Vediamo il programma che ci aspetta.
NUOVE PROPOSTE (in ordine di uscita):
Canteranno prima dei Campioni e a sfidarsi saranno:
• Gaudiano
• Elena Faggi
• Avincola
• Folcast
CAMPIONI (in ordine di uscita):
• Arisa
• Colapesce DiMartino
• Aiello
• Francesca Michielin e Fedez
• Max Gazzè
• Noemi (sostituisce Irama, fermato per la positività riscontrata al tampone antigenico di un membro del suo staff)
• Madame
• Maneskin
• Ghemon
• Coma Cose
• Annalisa
• Francesco Renga
• Fasma
OSPITI
• Diodato (che canterà il brano vincitore della scorsa edizione, “Fai rumore”, in apertura della serata)
• Loredana Bertè (con un medley di alcuni suoi successi e l’anteprima del suo nuovo singolo “Figlia di…”)
• Alessia Bonari, l’infermiera diventata simbolo della lotta al Covid
• La Banda della Polizia di Stato guidata dal sax di Stefano di Battista
VOTAZIONI
A giudicare le Nuove Proposte saranno il televoto, la Giuria Demoscopica e la Giuria della Sala Stampa: i due artisti più votati accederanno alla finale del 5 marzo.
A giudicare i Campioni sarà invece solo la Giuria Demoscopica, e al termine della serata sarà mostrata la prima classifica.