Circa un mese fa aveva raccontato di essere stato colpito dal Covid, aggiungendo una dura critica alla gestione politica dell’emergenza sanitaria, e ora è arrivato il momento di mettere in musica quel brutto periodo della sua vita: parliamo di J-Ax, che stasera a mezzanotte pubblicherà su tutte le piattaforme streaming “Voglio la mamma”, una canzone sul Covid da chi l’ha vissuto sulla sua pelle.
Un brano che non sarà un singolo ufficiale. “Non è il mio nuovo singolo – racconta il rapper milanese – e non lo manderò alle radio, non vi dirò di spaccare gli streaming… Io lo dò a voi che siete quelli che mi sono più vicino perché, come sempre nella vita, quando mi succedono le sfighe io devo esorcizzarle attraverso la musica, e quindi ho scritto una canzone su quello che mi è successo“.
Ma non è finita qui: a breve arriverà infatti una collaborazione che si candida già ad essere uno dei successi della prossima estate. “Però – aggiunge Ax – non è che aver avuto il Covid mi deve rendere un sottone, un tristone; quindi voglio poi tornare con il pezzo più zarro che abbia mai fatto. Vi dico solo che ‘Ostia lido’ in confronto è ‘La cura’ di Battiato. La zarrata suprema. Mi dovrò far aiutare“.