Ultimo e il nuovo disco: “Sono un pazzo perché credo che anche oggi si possa vincere con l’emozione”

Ultimo continua a lavorare al suo nuovo album e ora l’arrivo di nuova musica sembra più vicino che mai. Lo svela lui stesso sulle sue pagine social, svelando anche qualche particolare sull’idea che muove intorno all’intero progetto: “Sto lavorando – recita il post – al mio nuovo disco puramente per un’esigenza personale. Lo sto facendo perché ho bisogno di farvi sentire come ho vissuto in questi anni. Perché ho scavato dentro me in questo periodo assurdo, dove tutti noi ci siamo sentiti più soli… Dove tutti, chi più chi meno, abbiamo fatto i conti con le nostre emozioni”.

Il giovane cantautore romano specifica poi come, anche questa volta, si terrà lontano dalle tendenze attuali, puntando solo su canzoni e contenuto: “Non sto ragionando troppo sulla forma o sulle strategie di lancio, perché penso che l’importante sia emozionare con le canzoni, il resto è contorno. Penso che una canzone sappia fare il suo mestiere senza dovergli spiegare nulla. ⁣Sono orgoglioso perché è un disco lavorato dalla mia etichetta Ultimo Records e il mio team è il piu fico di tutti. Siamo indipendenti e forse anche un po’ pazzi, perché crediamo che, anche nel 2021, si possa vincere con l’emozione e null’altro. Noi ci crediamo, io ci credo. Facciamo passare l’estate”.

E noi non vediamo l’ora che passi questa estate per liberarci dei tormentoni e sentire questo degno successore di “Pianeti”, “Peter Pan” e “Colpa delle favole”, già anticipato dall’uscita di alcuni singoli – “22 settembre” (disco di platino), “7+3” (disco d’oro) e “Buongiorno vita” (disco di platino) – che hanno contribuito a rendere Ultimo il più giovane artista italiano con un catalogo Spotify da oltre un miliardo di streaming.