I Modà festeggiano 20 anni di carriera con album e tour celebrativo con l’orchestra sinfonica

I Modà e l’orchestra sinfonica. Un connubio che ha già portato tanta fortuna in un concerto-evento di 10 anni fa all’Arena di Verona (con ben 160 elementi diretti dal Maestro Charles Burgi) e che il prossimo anno si ripeterà.
La band milanese ha infatti deciso di festeggiare i 20 anni di carriera con un album celebrativo in cui saranno rivisitati con l’orchestra i brani più importanti della loro storia e a cui seguirà una tournèe in tutta Italia.

L’annuncio è arrivato la settimana scorsa dal palco dei “Tim Music Awards”, dove il frontman Francesco “Kekko” Silvestre ha ritirato il “Premio SIAE” per il suo lavoro cantautorale con la seguente motivazione: “Paroliere di indiscusso talento che ha segnato almeno due generazioni con i suoi testi carichi di emozioni profonde, in particolare raccontando con grande sensibilità le tante sfaccettature dell’amore.
La sua passione per la scrittura lo ha portato a scrivere anche per altri artisti come Alessandra Amoroso, Annalisa, Francesco Renga ed Emma Marrone per la quale ha firmato il brano vincitore del Festival di Sanremo 2012, ‘Non è l’inferno’.
La sua capacità di autore gli ha permesso di collaborare con artisti internazionali come Anastacia e Pau Donès, frontman degli Jarabe de Palo.
Nel premiarlo per il suo straordinario talento non possiamo che augurargli buona fortuna per tutto. Lunga vita ai Modà!“.

A breve uscirà inoltre la terza parte del progetto “Buona fortuna”, dopo la prima pubblicata a novembre 2021 e la seconda lo scorso aprile.