Tutto pronto per il Capodanno di Rai1 che, come da tradizione, festeggerà l’arrivo del 2023 con “L’anno che verrà”. Lo show partirà subito dopo il discorso alla Nazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e si terrà in diretta da Perugia, con la conferma di Amadeus alla conduzione (al timone della trasmissione dal 2015).
Saranno quasi cinque ore di musica con numerosi ospiti di spicco: i Modà, che si preparano così alla partecipazione al prossimo Festival di Sanremo proprio come LDA e Mr.Rain; dalla scorsa edizione della kermesse arrivano invece Donatella Rettore, Iva Zanicchi, Noemi e Dargen D’Amico. Non mancano poi nomi sempre cari al pubblico più tradizionale come Francesco Renga, Nek, Piero Pelù e Raf. Presenti, infine, anche Umberto Tozzi, i Ricchi e Poveri, i Matia Bazar, Sandy Marton e Tracy Spencer.
Oltre ai cantanti annunciati, ci saranno poi anche le incursioni di Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, protagonisti dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show”. Saltata invece la partecipazione di Nino Frassica, positivo al Covid.