Sarà disponibile da venerdì 15 dicembre, su etichetta Apollo Records e distribuzione Ada Music Italy, in tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Capo danno“, il nuovo singolo di Isotta che segue il successo di “Mi piace il caso” e “Al di là della felicità (feat. Cannella)“, entrambi entrati per settimane nella classifica italiana Earone dei passaggi radiofonici. Il brano sarà accompagnato dal videoclip ufficiale.
“È sbagliato – racconta la cantautrice toscana – dare per scontato l’amore in una coppia, così come è falso credere che il divertimento a Capodanno sia… garantito. In entrambi i casi si rischia di minare alla base le fondamenta per una buona riuscita: la spontanea capacità di lasciarsi andare. Attraverso questa metafora, canto la ricerca di una soddisfacente relazione d’amore che, fra una serie di aperitivi, feste e balli, trova il suo finale in un Capo danno… deludente.”
Senese, classe ’92, Isotta arriva da un periodo ricco di riconoscimenti: nel 2021 ha vinto il Premio Bianca d’Aponte con il brano “Io“, nel 2022 ha raggiunto la finale di Musicultura, conquistando il Premio della Critica “Targa Piero Cesanelli” e il Premio AFI, e ha raggiunto la cinquina finale per la Targa Tenco “Miglior album d’esordio“. In questi ultimi mesi ha inoltre aperto i concerti di Madame, Simona Molinari, Raphael Gualazzi e Sonohra.