La musica italiana si unisce su Rai1 contro il Coronavirus

La RAI ha deciso di promuovere una raccolta fondi interamente destinata alla Protezione Civile, impegnata quotidianamente contro il Coronavirus, con un innovativo show musicale: “Musica che unisce” andrà in onda martedì 31 marzo in prima serata su Rai1 e in simulcast su RAI Radio2.
Non ci saranno palchi e non ci sarà uno studio: gli artisti, presentati dalla voce narrante di Vincenzo Mollica, regaleranno delle performance inedite in diretta dalle loro case, nel pieno rispetto dell’hashtag #iorestoacasa.

Questi i primi nomi confermati: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro e Tommaso Paradiso.
Non mancheranno anche volti del cinema e della danza, come Luca Zingaretti, Paola Cortellesi e Roberto Bolle, e del mondo sportivo: Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci e Valentino Rossi.
Ci sarà inoltre uno spazio informativo, in collaborazione con il Ministero della Salute.

“Musica che unisce” è un evento ideato da Latarma Management srl e prodotto in collaborazione con Rai. La partecipazione di tutti gli artisti è a titolo gratuito e la messa in onda avverrà senza interruzioni pubblicitarie.

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: