FUORI ORA: le pagelle ai nuovi singoli (20 marzo 2020)

J-AX FEAT.ANNALISA & LUCA DI STEFANO – SUPERCALIFRAGILI
Cantano di come possiamo trovare forza dalle nostre fragilità e lo fanno in un brano di ampio respiro radiofonico che risulta però il meno riuscito dell’ultimo, notevole, album di J-Ax. Annalisa quasi trattenuta e la base molto simile a quella di “Mambo salentino” non aiuta.
VOTO: 5,5

ZUCCHERO – LA CANZONE CHE SE NE VA
Ballad dalle tinte soul con arrangiamento sontuoso e coro gospel finale. Intensa, profonda, tocca vette emozionali altissime e ha tutte le caratteristiche per essere collocata tra i grandi classici della sua carriera, al pari di brani come “Il volo” e “Così celeste”.
VOTO: 9,5

———————————————————–

SPECIALE “AMICI 19”

GAIA – CHEGA
Punta sul portoghese e fa centro: fresca, leggera, moderna. Senza essere per forza un copia-incolla di molte cose che oggi vanno per la maggiore in radio.
VOTO: 7

GIULIA MOLINO – VA TUTTO BENE
Malinconica ma potente. La costruzione è quella di una classica ballad all’italiana, che lei interpreta con eleganza e maturità.
VOTO: 6,5

JACOPO OTTONELLO – CUORE DI MARE
Ottimo regalo firmato Enrico Nigiotti, e l’avesse cantata l’autore avrebbe avuto tutt’altra forza. La voce scialba di Jacopo l’appiattisce. Buono per il karaoke, ma nel mercato musicale serve ben altro.
VOTO: 5

NYV – BLUES D’ALCOOL
Premessa: la partecipazione a un talent come “Amici” è segno di volontà di arrivare al grande pubblico. E la mossa più intelligente anche per una musicista di nicchia come lei consiste nel trovare un giusto compromesso tra la propria proposta e i gusti del target che segue il programma. Lei non ci è riuscita.
Utilizzare un inedito simile, fuori mercato, come singolo di lancio rappresenta un’occasione persa. Coraggiosa, ma cozza totalmente con la sua scelta iniziale.
VOTO: 5

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: