Max Pezzali prepara il ritorno degli 883?

In occasione dell’uscita del nuovo album “Qualcosa di nuovo”, da domani in tutti i negozi di dischi e sui digital stores, Max Pezzali ha comunicato che sta ragionando su una possibile reunion degli 883. Già nei mesi scorsi aveva fatto sapere che Mauro Repetto – suo ex socio, fondamentale nella creazione delle canzoni e della band – sarebbe stato con lui per i concerti a San Siro, inizialmente programmati per l’estate 2020 e ora rinviati al 9 e 10 luglio 2021 a causa dell’emergenza sanitaria. Ma ora si inizia a parlare di nuovi brani.

Queste le parole di Pezzali: “Io e Mauro Repetto intratteniamo dei rapporti via mail. Saremmo comunque distanziati, perché abitiamo lontani. Recentemente, ci siamo scambiati dei file: lui mi ha mandato delle tracce a cui sta lavorando, delle cose interessanti. Voglio provare a lavorarci sopra. Secondo me, qualcosa dobbiamo inventarci, al di là di San Siro. Mauro si è messo sotto con la chitarra, ci sta mettendo impegno con la musica e potrebbe essere una cosa interessante. Lo seguo con attenzione e vedo se possiamo fare qualcosa insieme”.

Fulcro di “Qualcosa di nuovo” sarà il racconto generazionale tra nostalgia e malinconia, temi cardine anche della poetica degli 883, band che ha profondamente segnato gli anni ’90 diventando un’icona della musica italiana e risultando ancora oggi vivissimi nei cuori di migliaia di persone.

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: