FUORI ORA: le pagelle ai nuovi singoli (29 gennaio 2021)

CAPO PLAZA – STREET
Campiona “Dilemma”, successo del 2002 a firma Nelly e Kelly Rowland, ma ciò che ne esce è la solita accozzaglia di luoghi comuni della trap tra marijuana, codeina e vita da strada. Insomma, più prevedibile di un congiuntivo sbagliato da Di Maio.
VOTO: 2

EMANUELE ALOIA – L’URLO DI MUNCH
Sembra la versione remix della precedente “Il bacio di Klimt”: anche qui viene infatti raccontata una storia attraverso diverse similitudini con l’arte, ma con un ritmo più accelerato. Il prodotto è buono, ma si perde nel ritornello con l’abuso di sintetizzatori: la voce e la scrittura di Emanuele sembrano meglio a fuoco con atmosfere più intime.
VOTO: 6

GAZZELLE – BELVA
Gazzelle racconta l’apatia di chi non riesce a trovare un suo posto nel mondo muovendosi nella sua piena comfort-zone: nulla aggiunge e nulla toglie alla sua carriera.
VOTO: 7

RANCORE CON MARGHERITA VICARIO – EQUATORE
La lontananza vissuta da una coppia raccontata attraverso diversi luoghi del mondo: quando uno è da una parte, l’altro è da quella opposta. Brano fresco, orecchiabile, alleggerito anche dalla voce femminile; Rancore qui però più che voler colpire sembra fare solo un esercizio stilistico. Da lui ci si aspetta di più.
VOTO: 6

RENATO ZERO – LA LOGICA DEL TEMPO
Zero si rifà al concetto greco del “panta rei” (tutto scorre, cambia, muta nel tempo) e invita i coetanei a non credere che “il meglio sia già stato scritto” e a vivere sempre con “l’entusiasmo di anni fa”. Conferma il suo stato di grazia.
VOTO: 7

THE KOLORS – MAL DI GOLA
Si allontanano per un attimo dalle consuete ritmiche funk scegliendo una ballad synth-pop con assolo di sax nel finale. Loro hanno un sound sempre molto curato, elegante e internazionale e lo confermano anche in questo brano che arriva nel momento giusto della loro carriera, quello in cui dimostrare di saper essere a fuoco anche in nuovi discorsi.
VOTO: 7,5

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: