La rinascita di Bianca Atzei: nuova casa discografica e “John Travolta” (feat. Legno) fuori il 5 febbraio

Arriva in radio e su tutti i digital stores venerdì 5 febbraio “John Travolta”, il singolo che segna il ritorno di Bianca Atzei dopo una lunga pausa: all’album “Bianco e nero” uscito sei anni fa è seguita infatti la pubblicazione di svariati singoli tra cui la fortunata “Ora esisti solo tu” scritta da Kekko Silvestre dei Modà, disco d’oro e più di 40 milioni di visualizzazioni su YouTube, le collaborazioni su “Intro” con J-Ax e con Ultimo per “Risparmio un sogno”, fino all’ultimo “La mia bocca”, uscito nell’estate 2019, che non hanno però trovato finora collocazione in un secondo disco.

Ora la cantautrice sarda stravolge tutto: nuova etichetta discografica (la “Apollo Records” di Niccolò Presta e Diego Calvetti) e nuovo progetto, in cui il suo timbro speciale e la sua voce intensa si uniscono alla voglia di sperimentare piegando le barriere dei singoli generi musicali, rendendole più fluide. Nasce così “John Travolta”, scelta per inaugurare questo nuovo percorso, in cui Bianca incontra la graffiante voce dei Legno, iconico duo da milioni di streams su Spotify.

L’artista disegna una nuova dimensione musicale per sé stessa, e gioca mixando indie e pop music. 
Il testo è ricco di riferimenti al mondo del cinema e dello spettacolo, a partire dallo stesso titolo. “John Travolta” racconta di un rapporto ormai al capolinea, dove vediamo un lui ancorato al ricordo di una lei che invece è ormai pronta a lasciarsi andare a una nuova vita. Il brano unisce una delle voci più calde e forti del panorama musicale italiano al duo indie dall’identità nascosta.

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: