Nesli, pronto il nuovo album: “Speranza che qualcuno lo apprezzi pari a zero perché lontano dalle playlist”

Nuova musica in arrivo per Nesli che ha da poco concluso i lavori sul suo imminente progetto discografico. L’annuncio è arrivato tramite Instagram Stories, con parole molto dure che però ben riassumono le difficoltà attraversate attualmente dagli artisti la cui proposta si discosta da ciò che è più in voga sulle piattaforme streaming: “Il disco mi piace molto e la speranza che qualcuno lo capisca o lo apprezzi è pari a zero perché è lontano anni luce da quello che piace e funziona nelle playlist“.

Un album che arriva dopo un periodo difficile e un cambio di management: “Non starò qui a dire – aggiunge Nesli – che è il disco più bello, o che mi ha salvato dalla depressione come dicono quasi tutti i cantanti di successo. Questo disco è figlio del fallimento, della sconfitta, è la conseguenza di un periodo disastroso di vita privata e professionale affidata a persone che mi hanno tradito, ingannato e rubato l’anima e l’ispirazione. Anche chi mi seguiva mi ha voltato le spalle, per scelte artistiche e private che non mi sono stato mai perdonate.
Questo album dice tutto quello che ho da dire, per chi avrà voglia di ascoltarlo e capire“.

Questo nuovo lavoro sarà l’undicesimo album di inediti del cantautore de “La fine”, arriverà a più di tre anni da “Vengo in pace” ed è già stato anticipato da tre singoli: “Confessione: story”, “Lazarus” e “Il male minore”.