Modà: “Quel sorriso in volto” è disco d’oro

Importante riconoscimento raggiunto oggi per i Modà con “Quel sorriso in volto” che raggiunge la certificazione di disco d’oro per le oltre 35.000 copie vendute.
Il brano, pubblicato il 21 giugno 2019, si presentava in netta contrapposizione rispetto alle consuete canzoni estive (“Oggi d’estate fanno tutti canzoni caraibiche, raeggeton… Muovono tutti il culo e nessuno limona più. Noi vi faremo limonare”, le parole di Kekko Silvestre) raccontando una storia d’amore nata tra due pazienti di una clinica psichiatrica.

“Tempo fa – raccontava il leader della band milanese in occasione dell’uscita – tornando da casa dei miei genitori, mi capitava d’imbattermi in due persone piuttosto strane, un uomo e una donna, vestiti da sposi. Camminavano abbracciati e, nonostante non sapessi chi fossero, riuscivo a percepire quel senso di protezione che lui tentava di trasmetterle. La maggior parte dei passanti rideva della situazione surreale, ma questa cosa non li toccava minimamente: vivevano il loro amore ignorando tutti. Voci di paese raccontano che ogni volta che la donna diventava triste, lui le cantava un pezzo malinconico e lei tornava a sorridere… ‘Due pazzi’, mi dicevano… Va bene, voi chiamateli così… Io invece li ho sempre trovati speciali. È passato un po’ di tempo da quando li ho visti l’ultima volta e non ho idea di dove siano ora però a volte mi piace immaginarli liberi e felici, sposati per l’ennesima volta. In un altro posto sperduto nel mondo”.

“Quel sorriso in volto”, che conta inoltre 10 milioni di streams su Spotify e 13 milioni di visualizzazioni su YouTube, è contenuta in “Testa o croce 2020 edition”, riedizione pubblicata venerdì 13 novembre dell’ultimo album di inediti della band – anch’esso disco d’oro – che arricchisce la tracklist originale con quattro nuovi brani: “Cuore di cemento”, “Chicco biondo”, “Boogie love” e “E poi ti penti”.

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: