“Teatro d’ira – VOL.I” dei Maneskin album più venduto. Volano Colapesce DiMartino, crollano gli altri sanremesi

Dopo il trionfo a Sanremo arriva un trionfo anche nella classifica FIMI: “Teatro d’ira – VOL.I” dei Maneskin è l’album più venduto della settimana. La band romana è presente in classifica anche con i precedenti “Il ballo della vita” (#14) e “Chosen” (#44) e domina un podio tutto sanremese con l’album omonimo di Madame che entra al secondo posto e “I mortali” di Colapesce Dimartino in grande risalita dalla #19 alle #3.

Restando sul capitolo Sanremo, “E vissero feriti e contenti” di Ghemon entra alla #8 mentre crollano tutte le altre proposte: “Nuda10” di Annalisa alla #17 (-15), “Tribù urbana” di Ermal Meta scende direttamente dal primo al 23esimo posto, “Ora” di Aiello (-21), “Tante care cose” di Fulminacci (-25), “Feat (fuori dagli spazi)” di Francesca Michielin alla #38 (-14), “My mamma” de La Rappresentante di Lista alla #40 (-20), “Mareducato” di Gio Evan alla #48 (-34), “Metamorfosi” di Noemi alla #68 (-34) e “Attentato alla musica italiana” de Lo Stato Sociale alla #86 (-44).

Il Festival regge invece nella classifica dei singoli con ancora dieci brani nelle prime 20 posizioni: Colapesce Dimartino – gli unici in salita in quella degli album – confermano anche qui il loro straordinario successo con il primato di “Musica leggerissima”, primo disco di platino del post-Sanremo, davanti a Madame (#2), Maneskin (#3), Francesca Michielin e Fedez (#4) e Irama (#5). In Top20 anche Coma Cose (#7), Annalisa (#8), Fasma (#9), Willie Peyote (#12), Noemi (#17) e La Rappresentante di Lista (#19).

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: